martedì 25 marzo 2025
  aggiornamenti

La flotta italiana si trasferisce in Oceania

In particolare, gli atleti impegnati nella classe Rs:x saranno protagnisti del campionato mondiale di specialità, in programma ad Auckland

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Roma - Saranno un capodanno e un mese di gennaio interamente dedicato agli allenamenti quello che si preparano ad affrontare molti atleti azzurri qualificati alle prossime Olimpiadi, in programma la prossima estate in Cina.

Alessandra Sensini e Fabian Heidegger, rappresentanti dei nostri colori in classe Rs:x, partiranno subito dopo Natale alla volta di Auckland, in Nuova Zelanda, per iniziare un programma di preparazione che durerà fino al termine del prossimo mese. Insieme a loro ci saranno anche Flavia Tartaglini e Laura Linares, altre protagoniste della specialità.

I fratelli Pietro e Gianfranco Sibello disputeranno invece il campionato mondiale della classe acrobatica 49er dal 2 al 9 gennaio nelle acque di Melbourne, mentre la flotta dei 470, in cui spiccano le coppie olimpiche Zandonà-Trani (maschile) e Conti-Micol (femminile), raggiungerà l'Australia solo per allenarsi.

Ieri, intanto, sono iniziate a Palamos (Spagna) le regate della Christmas Race, tappa spagnola del circuito Eurolymp. A rappresentare i colori azzurri c'è il duo Marcolini-Bianchi in classe Tornado e l'equipaggio in rosa Calligaris-Scognamiglio-Pignolo tra gli Yngling.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
NSS Group NSS Group NSS Group
PUBBLICITÀ