NSS Vendita
ADVERTISEMENT
NSS Vendita
ADVERTISEMENT
venerdì 23 febbraio 2024
NSS Vendita
  aggiornamenti

Classic Boat Show a Marina Genova: barche storiche in esposizione dal 19 al 21 maggio

Mostra barche classiche a Marina Genova dal 19 al 21 maggio. Barche storiche importanti, 10k visitatori attesi, partecipazione gratuita per armatori e associazioni.

Classic Boat Show a Marina Genova: barche storiche in esposizione dal 19 al 21 maggio
Classic Boat Show a Marina Genova: barche storiche in esposizione dal 19 al 21 maggio

Avrà luogo a Marina Genova, il porto turistico del capoluogo ligure a poca distanza dall’aeroporto, il Classic Boat Show, la mostra-mercato dedicata alle barche classiche, sia a vela che a motore.

Per l’evento, che si svolgerà dal 19 al 21 maggio e permetterà la visione delle imbarcazioni anche per finalità di acquisto o noleggio, sono attesi circa diecimila visitatori.

Le imbarcazioni saranno esposte sia in acqua che, nel caso di derive, monoscafi, lance a remi e gozzi, a terra su carrello stradale.

Durante l'evento saranno presenti alcune barche storiche importanti, come Barbara, lo yawl bermudiano di diciotto metri del cantiere inglese Camper & Nicholsons varato nel 1923, che proprio a Genova festeggerà i suoi primi 100 anni di vita sul mare, dopo l’importante restauro eseguito dal cantiere viareggino De Carlo.

Ospiti della Classic Boat Show saranno anche la goletta bermudiana Gweilo di 47 metri, costruita in legno in Turchia nel 2009, e Pandora, la goletta a gabbiole di 29 metri del 1994 utilizzata come location per alcune importanti produzioni televisive e cinematografiche, come Elisa di Rivombrosa e I leoni di Sicilia.

Anche la Marina Militare parteciperà portando a Genova tre barche storiche adibite all’insegnamento velico degli allievi. La più importante di queste è Grifone, il classe 5.50 Metri S.I. costruito in Svezia nel 1963 che si è piazzata quarta alle Olimpiadi di Tokyo nel 1964 ed è stata Campione del Mondo a Napoli nel 1965 con a bordo il grande Agostino Straulino, già oro olimpico a Helsinki nella classe Star.

Armatori e associazioni potranno chiedere di partecipare gratuitamente contattando il comitato organizzatore agli indirizzi email cavallaro@marinagenova.it oppure murolo@marinagenova.it specificando il nome dell’imbarcazione e allegando una foto.

© Riproduzione riservata

Mediter Mediter Mediter
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

CATEGORIE ARTICOLI