sabato 15 giugno 2024
  aggiornamenti

Dufour Catamarans e la via del charter

I modelli di catamarani che fanno charter non sono molti e ognuno ha le sue particolarità, Dufour Catamarans è la sintesi dei diversi pregi che un catamarano da charter deve avere [VIDEO]

Dufour Catamarans 48
Dufour Catamarans 48
SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER

Dufour Catamarans è un 48 piedi disegnato da Umberto Felci, è l’unico catamarano disegnato da un nome noto del design italiano e si vede. Se i catamarani solitamente sono un po’ goffi e pesanti sull’acqua, il 48 Dufour Catamarans non lo è.

La sua tuga risulta essere più bassa, più elegante. Il segreto è uno dei tanti trucchi per cui Umberto Felci è famoso nel mondo, il designer ha alzato leggermente il ponte di coperta dando più altezza agli interni, ma soprattutto facendo apparire più bassa la tuga.

Un lavoro di progettazione certosino che si nota solo quando si deve salire un gradino per arrivare sui passavanti. Anche il fly della barca è particolarmente grande e si divide in zona divano e in zona prendisole multipla con diversi punti in cui è possibile sdraiarsi.

Il pozzetto poppiero è molto grande e invita al relax per godersi un po’ di ombra dopo una giornata di pieno sole.

Gli interni hanno una dinette che per volumetria è paragonabile a quella di un 52 piedi. Le cabine sono 5 di cui 1 , la master cabin, è dimensioni inusuali per una barca che svolge servizio charter.

La grande dinette del Dufour Catamarans 48
La grande dinette del Dufour Catamarans 48
Una delle cabine con letto matrimoniale del Dufour Catamarans 48
Una delle cabine con letto matrimoniale del Dufour Catamarans 48

Il 48 Dufour Catamarans rappresenta il nocciolo della flotta della Marina Yacht Charter con sede a Marina Cala dei Medici in Toscana. La società possiede 6 Dufour Catamarans più altri catamarani, alcuni Dufour sono in Toscana, altri tre sono nella base di Marina d’Arechi, in Campania, da dove in circa un ora e mezza si è in costiera. Le barche sono molto recenti e in perfette condizioni.

Il punto di forza della MYCharter è il servizio che offre a sui ospiti. Tutte le barche sono offerta con equipaggio, esperti e multilingua in grado di rendere particolarmente piacevole la vacanza.

Il grande vantaggio della MYCharter è che il referente del cliente è l’amministratore stesso della società, Angelo Bacci, società che oltre a fare charter è anche distributore per buona parte dell’Europa del marchio Dufour Catamarans e importatore italiano del marchio Bavaria.

Da sinistra Angelo Bacci della MYCharter e a destra il nostro direttore Maurizio Anzillotti
Da sinistra Angelo Bacci della MYCharter e a destra il nostro direttore Maurizio Anzillotti

“Servizio, servizio, servizio, questo è il nostro mantra – ci dice Angelo Bacci. - Il cliente charter oggi vuole il servizio. Le barche che si trovano sul mercato sono tutte nuove o seminuove, oggi il fatto che una barca abbia pochi anni di vita è scontato, quello che fa la differenza è il livello di pulizia e il servizio. La qualità degli equipaggi, la capacità delle hostess di cucinare, dello skipper di accontentare i clienti in tutti i loro desideri, dal trovare per loro la caletta per fare il bagno, alla discesa a terra per mangiare nel ristorante stellato. Per questo noi stiamo puntando moltissimo sul servizio oltre che, logicamente, offrire delle barche che si notano e si differenziano dalla massa dei catamarani per eleganza.”

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
NSS Charter NSS Charter NSS Charter
PUBBLICITÀ