venerdì 14 giugno 2024
  aggiornamenti

Dieci anni di Euro Sail Yacht, ed è festa per Dufour e Fountaine Pajot

Si è tenuto a fine aprile nel marina di Punta Faro il primo open day della Euro Sail Yacht in concomitanza con il suo decimo anni d’attività sotto la guida di Luca Venica. In mostra sia scafi della Dufour che catamarani della Fountaine Pajot

Dieci anni di Euro Sail Yacht, ed è festa per Dufour e Fountaine Pajot
Dieci anni di Euro Sail Yacht, ed è festa per Dufour e Fountaine Pajot
SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER

E’ in linea il video che racconta il primo open day della Euro Sail Yacht, uno dei maggiori dealer mondiali del gruppo Fountaine Pajot. Un open day come non ne abbiamo mai visti, una vera festa della nautica all’insegna del lusso e della bella vita. Due giorni di incontri e visite alle barche esposte in passarella.

Schierate sulla banchina di D-Marin Punta Faro quattro catamarani a vela e motore, tra i quali il grande Power 67 e quattro scafi della Dufour dal 37 al 470 oltre ad uno scafo del Dufour 470 in versione limited edition che è l’allestimento esclusivo creato dalla Euro Sail Yacht su modelli Dufour.

La festa della Euro Sail Yacht è stato un evento concepito come una piccola fiera nautica con tanto di hostess per ogni imbarcazione che dava il benvenuto al visitatore sino al led wall da quindici metri che dominava il prato sul quale è stato offerto l'aperitivo e il buffet.

La Euro Sail Yacht, dealer Dufour Yacht dal 1996 dunque da ben 28 anni, oltre che Fountaine Pajot dal 2011, è il più storico concessionario Italiano di questi brands. Nel 2014 viene rilevata da Luca Venica, imprenditore locale attivo nell’industria metallurgica, il quale capisce che l’attività nautica dovrà esprimere sempre più innovazione, lusso e servizi.

“L’Italia è una patria di grandi imprenditori ed industriali – ci racconta Luca Venica - e l’ Euro Sail Yacht vuole spingersi sempre di più verso il segmento Luxury, abbracciando l’ecosostenibilità e l'innovazione, un rotta ormai ben tracciata dalla nautica internazionale.”

In dieci anni la società è passata dal piccolo nolo e la vendita di barche medio piccole ad essere il primo dealer al mondo per quanto riguarda le ammiraglie del gruppo Fountaine Pajot per armatori privati.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
NSS Charter NSS Charter NSS Charter
PUBBLICITÀ