domenica 4 dicembre 2022
  breaking news

Fiera Nautica di Sardegna, una prima volta di successo

Nel lungo weekend del 25 aprile si è tenuta la prima edizione della Fiera Nautica di Sardegna ed è stata un grande successo

Si è tenuta a Olbia, durante questo lungo weekend del 25 aprile, la prima edizione della Fiera Nautica di Sardegna organizzata dal Cispes di Gallura.

Il successo delle fiere si registra in due modi, o dal numero di persone intervenute o dal numero di barche presenti, la Fiera Nautica di Sardegna ha fatto centro con entrambi i parametri. Di visitatori ce ne erano tanti, in alcuni momenti troppi per come era pensata la viabilità, è chiaro che nessuno si aspettava un affluenza di questo tipo.

Di barche poi, per essere una prima edizione di una fiera locale ce ne erano veramente molte, ben novantuno. Molte fiere locali con 40 barche sono considerate molto interessanti, novantuno barche è un numero che permette a chiunque di venire e vedere della barche di suo interesse, un numero che è sicuramente destinato a salire nella prossima edizione. Ampia l’offerta di barche a vela con due imprenditori olbiesi, la NSS charter che ha portato tutta la gamma Lagoon e diversi Beneteau e la Yachting Sardigna che ha portato l’intera gamma Dufour.

Pienamente soddisfatto Gianni Sarti, presidente del Cispses Gallura e Angelo Colombo organizzatore della fiera. Quest’ultimo ci ha dichiarato: “ E’ stata una sfida dura, l’idea ci è venuta quattro mesi fa e organizzare una fiera di queste dimensioni in quattro mesi, è un vero rally.”

Terminata la prima edizione già si guarda a quella del prossimo anno, tutti gli espositori sono rimasti soddisfatti. “Credo che sia stato un grande successo, la prossima edizione ci vedrà ancora protagonisti e con maggiore impegno” ci ha dichiarato Simone Morelli della NSS Charter.

© Riproduzione riservata

Slam Slam Slam
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

CATEGORIE ARTICOLI