martedì 5 marzo 2024
  aggiornamenti

Fiera Nautica di Sardegna 2023 a Porto Rotondo: eventi e novità

Scopri la seconda edizione della Fiera Nautica di Sardegna dal 21 al 25 aprile 2023 a Porto Rotondo, con oltre 150 imbarcazioni, aree 'green' e numerosi eventi collaterali.

Fiera Nautica di Sardegna 2023 a Porto Rotondo: eventi e novità
Fiera Nautica di Sardegna 2023 a Porto Rotondo: eventi e novità

La Fiera Nautica di Sardegna torna dal 21 al 25 aprile 2023 a Porto Rotondo per la sua seconda edizione, dedicata a chi ama navigare per diporto e agli equipaggi dei grandi yacht. L'evento è organizzato dal CIPNES - Gallura, consorzio industriale provinciale di Olbia, e sostenuto dall’Assessorato al turismo della Regione Autonoma della Sardegna.

La fiera si svolgerà nella rinomata località turistica della Costa Smeralda e prevede la partecipazione di oltre 150 imbarcazioni esposte, 130 espositori a terra, associazioni sportive e numerosi eventi collaterali, come spettacoli, regate, gare di pesca e intrattenimento.

Durante la manifestazione, i visitatori avranno la possibilità di visitare e provare in mare barche nuove e usate, entrare in contatto con le agenzie di charter, i produttori e i distributori di accessori, operatori turistici e scoprire le tante offerte di servizi e prodotti dedicati al mondo del mare.

Per il 2023, la Fiera Nautica di Sardegna ha dedicato un’area alla nautica “green”, in cui i visitatori potranno visionare e provare in mare le numerose proposte nel segmento delle imbarcazioni elettriche e confrontarsi con gli operatori impegnati nello sviluppo di soluzioni per ridurre l’impatto ambientale della nautica.

Il marina di Porto Rotondo offrirà al pubblico e agli espositori tutti i servizi necessari per garantire loro ospitalità, con alberghi, B&B, ristoranti e bar pronti ad accogliere gli appassionati che animeranno le banchine del porto.

L'evento fieristico è molto atteso dagli operatori dell'isola e dalle aziende produttrici nazionali e straniere, vista l'importanza del mercato generato in Sardegna con i loro prodotti.

La Fiera Nautica di Sardegna ha già registrato un grande successo con la prima edizione dello scorso anno, che ha visto la presenza di numerose imbarcazioni a vela. Per l'edizione 2023, sono attesi ancora più barche di cantieri internazionali come Lagoon, Dufour, Beneteau, Jeanneau, Solaris e altri importanti marchi della cantieristica.

© Riproduzione riservata

NSS Vendita NSS Vendita NSS Vendita
ADVERTISEMENT
Mediter Mediter Mediter
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

CATEGORIE ARTICOLI