sabato 1 ottobre 2022
  breaking news

Le prime immagini del nuovo First 44 della Beneteau

Tramite un video sui social Beneteau svela alcuni dettagli del nuovo First 44, la barca che esordirà ai prossimi saloni nautici

Pochi secondi di suggestione, quel tanto che basta per l’effetto vedo-non vedo che mostra qualcosa della barca ma non la svela. In un video pubblicato su YouTube il cantiere francese Beneteau da il benvenuto nella gamma al nuovo First 44.

Pochi frammenti di riprese dello scafo pronto a uscire dal cantiere, ma quel tanto che basta per fare sognare gli armatori che la stanno valutando come oggetto dei propri desideri.

La barca si prepara a esordire ai saloni di fine estate e sarà presente al prossimo Salone di Cannes e di Genova.

La gamma First quest’anno festeggia i suoi 45 anni e sarà questa la barca, oltre al nuovo First 36, con cui Beneteau celebrerà la ricorrenza.

Il nuovo First 44 porterà la firma degli italiani Roberto Biscontini, per la carena, e Lorenzo Argento, per la coperta e gli interni, due designer che hanno già collaborato con Beneteau, a partire dal lancio del First Yacht 53.

La barca nel design, come si era visto già dai primi renders, sembra essere simile alla sorella maggiore, da cui di fatto deriva in termini di concetto del progetto. Una barca da crociera sportiva, con doppia pala del timone, che grazie alle opzioni a disposizione sarà più orientabile verso le performance o verso la comodità.

Sarà presentata in due versioni, il First 44 più dedicato alla crociera, e una versione performance che può essere impiegata anche in regata. A cambiare è essenzialmente il layout delle manovre, oltre che la possibilità di scegliere un piano velico più potente e un pescaggio della chiglia maggiore.

Nella versione performance sono presenti 6 winch in pozzetto, non c’è il tavolo, e viene inserito il carrello della randa.

SCHEDA TECNICA FIRST 44
Lunghezza 13,15 mt
Larghezza 4,25 mt
Immersione 2,15 mt – 2,60 mt performance
Dislocamento: 10.300 kg, 9.800 kg performance
Zavorra 3.300 kg – 3.000 performance
Sup. velica bolina 106 mq – 117 albero in carbonio
Asimmetrico 170 mq
Motore 57 hp

© Riproduzione riservata

Lascatutto Lascatutto Lascatutto
ADVERTISEMENT
Slam Slam
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

CATEGORIE ARTICOLI