
Sarà un matrimonio da ricordare quello di Jeff Bezos e Lauren Sánchez, previsto a giugno a Venezia. Per l’occasione, il fondatore di Amazon porterà nella città lagunare il suo yacht a tre alberi Koru, lungo ben 127 metri.
Costruito nel 2023 dal cantiere Oceanco, il Koru è un mega yacht e si stima che la sua realizzazione sia costata circa 250 milioni di dollari. A bordo possono essere ospitate 18 persone, seguite da un equipaggio fisso di 36 membri.
Nonostante l’imponenza e il lusso dell’imbarcazione, nessuno degli invitati al matrimonio dormirà sul Koru: Bezos ha riservato tutte le stanze di cinque hotel di lusso in città per i suoi 250 ospiti.
Per agevolare gli spostamenti dei suoi ospiti lungo i canali di Venezia, Bezos ha prenotato l’intera flotta di taxi boat disponibili, rendendo praticamente impossibile trovare un taxi in laguna durante i tre giorni della cerimonia.
Il Koru, ispirato esteticamente alla cultura Maori, sarà ancorato in laguna e utilizzato come base logistica e per gli spostamenti principali del matrimonio.
Gestire un'imbarcazione di questo tipo ha un costo elevatissimo: tra manutenzione e funzionamento, si parla di circa 20-25 milioni di dollari l’anno. Ma per Bezos, questo evento non ha prezzo: Venezia si prepara ad accogliere uno dei matrimoni più spettacolari e blindati di sempre.
© Riproduzione riservata