giovedì 27 gennaio 2022
  breaking news

A Riva del Garda vince ancora Robertissima

Audi tron Sailing Series

Riva del Garda - L’Alto Garda è regno di Robertissima (Tomasini Grinover-Vascotto, 6-1): a Riva, dove poco meno di un anno fa trionfò nel Campionato Europeo Melges 32, lo scafo di Roberto Tomasini Grinover ha fatto suo l’Act 3 delle Audi tron Sailing Series, conquistando il titolo di "King of the Lake".

Battuti, al termine di un'avvincente lotta di vertice, gli statunitensi di Delta (Devos-McKee, 5-17) e i connazionali di Argo (Carroll-Appleton, 1-19). Proprio i due volte campioni iridati di Jason Carroll sono riusciti a tornare sul podio, dal quale erano stati estromessi ieri, ai danni di G Spot (Serena di Lapigio-Brcin, 10-12), oggi incappato in una giornata no e finito al quarto posto.

La top five dell’Act 3 delle Audi tron Sailing Series è stata completata da Stig (Rombelli-Bruni, 2-7): i vincitori della frazione di Loano sono stati bravi nel reagire a un avvio complicato mettendo in fila una lunga striscia di piazzamenti in “single digit”.

Tra i migliori dieci della frazione ospitata dalla Fraglia Vela Riva, e organizzata da B.Plan Sport&Events in collaborazione con Melges Europe, hanno chiuso anche Synergy (Zavadnikov-Horton, 7-10), vincitore delle Audi tron Sailing Series 2014, e Torpyone (Lupi-Bressani, 14-15), "King of Poets" in quel di Porto Venere.

Esauriti i primi tre eventi, le Audi tron Sailing Series si prendono ora alcune settimane di pausa: l’appuntamento è fissato per il 10 luglio a Porto Ercole, dove di di scena saranno i Melges 32, seguiti dagli Audi Melges 20 e dai Melges 24.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

CATEGORIE ARTICOLI

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?