sabato 15 marzo 2025
  aggiornamenti

C-Map entra a far parte di Boeing

Il colosso mondiale dell'aviazione ha completato l'acquisizione dell'azienda cartografica italiana. C-Map entrerà a far parte della divisone marina di Jeppesen

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Chicago - Boeing, il colosso dell’aviazione mondiale, ha completato l’acquisizione dell’azienda italiana C-Map, leader nel settore della cartografia nautica. Lou Mancini, general manager del Commercial Aviation Services, ha spiegato le finalità della trattativa: “Questa acquisizione rientra nella strategia di Boeing di offrire prodotti e servizi all’avanguardia per permetter ai nostri clienti di operare in modo più efficiente”. C-Map entrerà a far parte della divisione marittima di Jeppesen, che da settanta anni si occupa di fornire prodotti informatici essenziali per la navigazione in volo e in mare. “Con C-Map abbiamo ora l’opportunità – ha dichiarato Mar Van Tine, presidente di Jeppesen – di elevare lo standard delle soluzioni informative in campo nautico, riversando in questo settore nuove competenze e tecnologie che già hanno reso più sicura la navigazione aerea”.
C-Map ha sede a Marina di Carrara e gestisce 24 unità dislocate in 19 paesi tra cui Gran Bretagna, Norvegia, Russia, Australia e Stati Uniti.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ