
La Banijay Productions, casa di produzione tedesca, ha realizzato per Prime un reality originale: Mission Unknown: Atlantik.
Due barche a vela con due equipaggi composti da famosi influencer tedeschi, tutti ragazze e ragazzi tra i 25 e i 40 anni, navigano per una quindicina di giorni per andare dalle isole di Capo Verde ai Caraibi.
Nella serie, di cui già sono andate in onda su Prime Germania le prime due puntate, si vedono i partecipanti affrontare la dura realtà di una traversata atlantica da inesperti. Molti di loro sono saliti in barca per la prima volta in questa occasione. Gente che si sente male, altri che non capiscono cosa bisogna fare, altri ancora che vorrebbero essere sulla terra ferma. Qualsiasi piccolo incidente viene abilmente usato per creare pathos e dramma.
Ogni barca è accompagnata da uno skipper professionista che ha il compito di garantire la sicurezza del gruppo, ma considerando che su barche di 45 piedi hanno vissuto per molti giorni 5 influencer, uno skipper e almeno un filmaker, si capisce che non deve essere stata una passeggiata di salute.
Capo della missione un influencer e intrattenitore televisivo molto conosciuto in Germania, Jens "Knossi" Knossalla, che ritrasmetterà gli episodi sui suoi canali social due settimane dopo il lancio su Prime.
© Riproduzione riservata