mercoledì 30 novembre 2022
  breaking news

Salone Nautico Genova: aperte le prevendite, ecco quanto costa il biglietto

La 62ma edizione del Salone Nautico di Genova andrà in scena dal 22 al 27 settembre, biglietti online a 19 euro, e tante novità in acqua

Salone Nautico Genova: aperte le prevendite, ecco quanto costa il biglietto
Salone Nautico Genova: aperte le prevendite, ecco quanto costa il biglietto

Torna dal 22 al 27 settembre il Salone Nautico di Genova, l’appuntamento fieristico clou della nautica italiana che quest’anno festeggia la sua 62ma edizione. Un anno particolare per il Salone Nautico, dato che il quartiere fieristico genovese sta cambiando con i lavori del nuovo waterfront, e dal 2023 l’evento cambierà faccia.

Gli organizzatori hanno comunicato che l’edizione 2022 è già soldout sul piano espositivo, con 1000 imbarcazioni previste in esposizione, divise su 200.000 mq di superficie tra terra e acqua. Il programma offre poi una ricca agenda di eventi e workshop che si terranno presso il Padiglione Blu, nelle Sale Forum ed Innovation e nella suggestiva cornice della Terrazza, e poi il palinsesto di appuntamenti presso il Teatro del Mare.

Per i visitatori italiani, e non, c’è anche la notizia fondamentale: il biglietto giornaliero, che da accesso all’intera area del Salone e agli eventi, costerà 18 euro +1 euro di diritti di prevendita, gratis fino a 12 anni.

I biglietti sono già acquistabili, tramite il sito web della Fiera con la novità di quest’anno di Apple Pay e Google Pay.

Quali barche novità ci saranno a Genova?

I cantieri si stanno affrettando a varare le loro ultime novità e la lista delle barche che saranno in esposizione a Genova è in aggiornamento. Sotto i 40 piedi ci saranno sicuramente barche come il nuovo First 36, il Dufour 370 e il Sun Odyssey 380, tre barche che vanno dalla crociera sportiva al charter.

Sempre a proposito di crociera sportiva ci sarà l’Elan E6 e verranno svelati nuovi dettagli del futuro Impression 43. Quelle citate sono solo alcune delle novità che vedremo a Genova e che solovela.net vi racconterà durante il Salone Nautico.

Si è discusso a lungo negli anni passati della competizione a distanza tra Genova e il Cannes Yachting Festival, che quest’anno andrà in scena dal 6 all’11 settembre. Competizione che sicuramente c’è stata e in parte c’è ancora. Certamente la vicinanza di date fa sì che i due eventi siano in parte simili fra loro, a essere diverso è però il pubblico, con gli italiani che continuano a considerare l’appuntamento di Genova come irrinunciabili, e una buona presenza anche straniera che continua a esserci nella fiera italiana.

In ogni caso quello del 2022 sarà forse l’ultimo Salone che si svolgerà nella Fiera come la conosciamo adesso, dal 2023 potrebbe essere tutta un’altra storia.

© Riproduzione riservata

Slam Slam Slam
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

CATEGORIE ARTICOLI