venerdì 14 giugno 2024
  aggiornamenti

Grande festa per i 40 anni di Lagoon

Si è celebrata a Marina Cala dei Sardi in Sardegna la grande festa organizzata da NSS Yachting per il 40esimo anniversario di Lagoon, il più grande cantiere costruttore di catamarani al mondo

I catamarani della grande festa Lagoon organizzata dalla NSS Yachting viste dall'alto
I catamarani della grande festa Lagoon organizzata dalla NSS Yachting viste dall'alto
SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER

Durante questo weekend, nella splendida cornice di Marina Cala dei Sardi, in Sardegna, alle porte della Costa Smeralda, si è celebrato il 40esimo anniversario della fondazione del cantiere francese Lagoon.

Le celebrazioni, organizzate dal principale dealer europeo del marchio, la NSS Yachting, saranno ricordate per l'eccezionale organizzazione e la bellezza degli eventi associati.

Presso Marina Cala dei Sardi si è radunata una nutrita rappresentanza di armatori Lagoon provenienti da diverse parti del mondo, inclusa una barca arrivata dall’Australia. Tra le altre imbarcazioni giunte per l'occasione, c'erano anche catamarani dalla Francia e un'imbarcazione di un armatore polacco.

I catamarani hanno raggiunto la spiaggia
I catamarani hanno raggiunto la spiaggia
Una foto dei catamarani prtecipanti che hanno riempito la baia
Una foto dei catamarani prtecipanti che hanno riempito la baia

L’evento, pianificato su tre giorni, ha incluso la serata di gala e un buffet sulla spiaggia.

Particolarmente suggestiva è stata la grande parata dei 26 catamarani partecipanti che, sabato mattina, hanno navigato in fila indiana fino a una piccola spiaggia nel golfo di Marinella, dove la NSS Yachting ha offerto un ricco buffet.

Di grande effetto è stata la cena di gala di sabato sera, allestita sotto una grande tensostruttura realizzata appositamente su uno dei prati di Marina Cala dei Sardi. Oltre cento invitati hanno partecipato alla cena e, successivamente, hanno ballato in un’atmosfera di grande festa.

Per oggi, ultimo giorno dell’evento, è prevista un’escursione in una rinomata azienda vinicola della zona, dedicata agli armatori Lagoon e ai loro ospiti, per una degustazione esclusiva.

In questa grande festa è stata notevole anche la rappresentanza dei grandi catamarani, con oltre dieci imbarcazioni Lagoon tra i 50 e i 77 piedi.

La NSS ha offerto a tutte le barche l’ormeggio per una settimana nel proprio marina per poter godere, oltre l’evento, di alcuni giorni di vacanza nella meravigliosa Costa Smeralda.

Tutti gli ospiti della grande festa sono scesi a terra per il buffet sulla spiaggia
Tutti gli ospiti della grande festa sono scesi a terra per il buffet sulla spiaggia
Uno scatto durante la cena di Gala della grande festa
Uno scatto durante la cena della prima serata della grande festa

Oltre a celebrare l’anniversario della Lagoon, l’occasione ha messo in evidenza la capacità organizzativa della NSS e l’importanza della sua struttura. Ad assicurarsi che tutto funzionasse con precisione un nutrito gruppo di uomini della NSS coordinati dall’ex comandante di nave Vespucci Gianfranco Bacchi che oggi dirige il marina.

Piena la soddisfazione di Simone Morelli CEO del gruppo NSS Yachting che ha partecipato all’intero evento con tutta la famiglia.

Il gruppo dei partecipanti alla grande Festa Lagoon organizzata dalla NSS Yaching
Il gruppo dei partecipanti alla grande Festa Lagoon organizzata dalla NSS Yaching

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
NSS Charter NSS Charter NSS Charter
PUBBLICITÀ