Durante questo weekend, nella splendida cornice di Marina Cala dei Sardi, in Sardegna, alle porte della Costa Smeralda, si è celebrato il 40esimo anniversario della fondazione del cantiere francese Lagoon.
Le celebrazioni, organizzate dal principale dealer europeo del marchio, la NSS Yachting, saranno ricordate per l'eccezionale organizzazione e la bellezza degli eventi associati.
Presso Marina Cala dei Sardi si è radunata una nutrita rappresentanza di armatori Lagoon provenienti da diverse parti del mondo, inclusa una barca arrivata dall’Australia. Tra le altre imbarcazioni giunte per l'occasione, c'erano anche catamarani dalla Francia e un'imbarcazione di un armatore polacco.
L’evento, pianificato su tre giorni, ha incluso la serata di gala e un buffet sulla spiaggia.
Particolarmente suggestiva è stata la grande parata dei 26 catamarani partecipanti che, sabato mattina, hanno navigato in fila indiana fino a una piccola spiaggia nel golfo di Marinella, dove la NSS Yachting ha offerto un ricco buffet.
Di grande effetto è stata la cena di gala di sabato sera, allestita sotto una grande tensostruttura realizzata appositamente su uno dei prati di Marina Cala dei Sardi. Oltre cento invitati hanno partecipato alla cena e, successivamente, hanno ballato in un’atmosfera di grande festa.
Per oggi, ultimo giorno dell’evento, è prevista un’escursione in una rinomata azienda vinicola della zona, dedicata agli armatori Lagoon e ai loro ospiti, per una degustazione esclusiva.
In questa grande festa è stata notevole anche la rappresentanza dei grandi catamarani, con oltre dieci imbarcazioni Lagoon tra i 50 e i 77 piedi.
La NSS ha offerto a tutte le barche l’ormeggio per una settimana nel proprio marina per poter godere, oltre l’evento, di alcuni giorni di vacanza nella meravigliosa Costa Smeralda.
Oltre a celebrare l’anniversario della Lagoon, l’occasione ha messo in evidenza la capacità organizzativa della NSS e l’importanza della sua struttura. Ad assicurarsi che tutto funzionasse con precisione un nutrito gruppo di uomini della NSS coordinati dall’ex comandante di nave Vespucci Gianfranco Bacchi che oggi dirige il marina.
Piena la soddisfazione di Simone Morelli CEO del gruppo NSS Yachting che ha partecipato all’intero evento con tutta la famiglia.
© Riproduzione riservata