Se il 330 non porta grandi novità, ha il merito di riportare all’attenzione del pubblico un modello particolarmente bello di questo marchio inglese che si è sempre distinto per la qualità delle sue barche.
Doppia pala del timone, ma una sola ruota su colonnina al centro denunciano come la barca, prodotto moderno e aggiornato, è di concezione nordica, costruita per navigare tra i fiordi del mare del nord. Internamente la disposizione è classica, 2 cabine e 1 bagno, ma la qualità di costruzione e le finiture sono ad un livello molto alto, un livello molto difficile da trovare su barche di queste dimensioni.
Nel panorama nautico attuale non ci sono barche di 33 piedi a questo livello. Il Southerly 330 si propone proprio a chi, abituato a barche di alta qualità volendo ridurre le dimensioni della sua imbarcazione mal si adatta ad acquistare una barca di un grande cantiere francese e vorrebbe quello che trovava sulle sue precedenti barche, ma su dimensioni ridotte come, appunto, quelle del Southerly 330
La Discovery Yachts e quindi anche la Southerly è importata in Italia dalla Adria Aship di Grado
© Riproduzione riservata