SVN logo

Southerly 330, tutto lo stile inglese

La Discovery Yachts presenta il Southerly 330

Abbonamenti SVN
ADV
Southampton (UK) – Il cantiere Discovery Yachts proprietario del marchio Southerly, presenta il nuovo Southerly 330. L’imbarcazione è un restyling del Southerly 32 uscito una decina di anni fa. Il modello non ha subito grandi innovazioni, tanto che nella pagina web del cantiere le fotografie utilizzate per illustrare il nuovo arrivato sono quelle del Southerly 32.

Se il 330 non porta grandi novità, ha il merito di riportare all’attenzione del pubblico un modello particolarmente bello di questo marchio inglese che si è sempre distinto per la qualità delle sue barche.

Doppia pala del timone, ma una sola ruota su colonnina al centro denunciano come la barca, prodotto moderno e aggiornato, è di concezione nordica, costruita per navigare tra i fiordi del mare del nord. Internamente la disposizione è classica, 2 cabine e 1 bagno, ma la qualità di costruzione e le finiture sono ad un livello molto alto, un livello molto difficile da trovare su barche di queste dimensioni.

Nel panorama nautico attuale non ci sono barche di 33 piedi a questo livello. Il Southerly 330 si propone proprio a chi, abituato a barche di alta qualità volendo ridurre le dimensioni della sua imbarcazione mal si adatta ad acquistare una barca di un grande cantiere francese e vorrebbe quello che trovava sulle sue precedenti barche, ma su dimensioni ridotte come, appunto, quelle del Southerly 330

La Discovery Yachts e quindi anche la Southerly è importata in Italia dalla Adria Aship di Grado