
Il circuito internazionale SailGP è una sorta di Formula 1 del mare con il suo format di regate avvincenti e adrenaliniche, team di tanti Paesi che corrono a 50 nodi sui catamarani volanti F50 e location tra le più iconiche al mondo, tra cui Sydney, Saint-Tropez, San Francisco e Dubai.
In attesa del ritorno alle regate, SailGP prova a raccontare il proprio mondo, ossia la velocità a vela, il lavoro di squadra e le emozioni di queste regate speciali.
Una nuova docuserie per raccontare la sfida di Jimmy Spithill
Nasce così Uncharted, una nuova docuserie dedicata a Jimmy Spithill, star della vela mondiale e capo del primo team italiano di SailGP, il Red Bull Italia Team.
Jimmy Spithill: una vita vissuta al limite
In tre episodi da 30 minuti ciascuno, la serie Uncharted racconta la sfida di Spithill di costruire in soli 6 mesi una squadra partendo da zero e affrontando le responsabilità della leadership, nonché i rischi della competizione ai massimi livelli.
Quello di Spithill è uno sguardo autentico sui costi emotivi e familiari di una vita come la sua, vissuta sempre al limite, ma anche sulla trasformazione di uno sport come la vela, in continua evoluzione.
“Ho dedicato la mia carriera alla velocità, alla precisione e alla performance, ma diventare proprietario di un team ha aggiunto una dimensione nuova – ha dichiarato Spithill. – Questa serie racconta i momenti alti, quelli bassi e, soprattutto, le persone che rendono tutto possibile. Sono orgoglioso di far parte di uno sport che non solo si evolve, ma ridefinisce i propri confini”.
Distribuzione globale da giugno
La docuserie Uncharted sarà distribuita a livello globale a partire dal mese di giugno grazie a numerosi partner internazionali, tra cui:
- FOX Sports (Australia)
- Globo – SporTV (Brasile)
- TSN (Canada)
- Canal+ (Francia)
- Paramount+ (Stati Uniti)
Nel resto del mondo, Uncharted sarà invece disponibile sul canale YouTube ufficiale di SailGP.
© Riproduzione riservata