lunedì 6 febbraio 2023
  breaking news

Tra legno e acqua: torna il convegno delle barche d’epoca

Dopo due edizioni annullate per causa del Covid, quest’anno si terrà di nuovo l’annuale convegno sulle barche d’epoca promosso dall’Associazione Vele d’Epoca Verbano

Tra legno e acqua: torna il convegno delle barche d’epoca
Tra legno e acqua: torna il convegno delle barche d’epoca

Dopo due edizioni annullate a causa del Covid, quest’anno torna a Varese ‘Tra legno e acqua’, il convegno nazionale sulle imbarcazioni d’epoca e storiche che giunge alla sua ottava edizione.

L’evento organizzato dall’AVEV, l’Associazione Vele d’Epoca Verbano che quest’anno festeggia il suo decimo compleanno, è il più importante convegno nazionale sul recupero e la valorizzazione delle Imbarcazioni d’epoca e storiche.

Il convegno inizierà sabato 28 gennaio al Palace Grand Hotel di Varese. Questo è realizzato con il contributo della Regione Lombardia, il Cantiere Ernesto Riva di Como, la Veleria Zaoli, Agricole Gussalli Beretta, Studio Giallo, Cromatura Cassanese e la Fondazione Comunitaria del Varesotto onlus.

Tredici gli interventi in programma che avranno per tema la costruzione navale della barca in legno, la realizzazione delle sue vele, la propulsione elettrica che si sta consolidando come nuova realtà nel mondo delle imbarcazioni in legno e i restauri.

© Riproduzione riservata

NSS Vendita NSS Vendita NSS Vendita
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

CATEGORIE ARTICOLI