sabato 15 giugno 2024
  aggiornamenti

Conrad Colman arriverà questa sera a Les Sables

Arriverà oggi il primo skipper a finire il Vendée Globe senza albero

La barca di Conrad Colman dopo il disalberamento
La barca di Conrad Colman dopo il disalberamento
SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Golfo di Biscaglia (Atlantico) – E’ atteso per oggi pomeriggio l’arrivo di Conrad Colman, lo skipper neozelandese che il 10 febbraio ha perso l’albero e si è rifiutato di rinunciare al suo Vendée Globe. Conrad, lottando come un leone con un armo di fortuna, è riuscito a percorrere le 800 miglia che lo separano dall’arrivo e oggi pomeriggio dovrebbe passare la linea del traguardo.

A corto di viveri e di energia elettrica, Conrad ha avuto la fortuna nelle ultime ore di avere un forte vento a favore che gli ha permesso di fare oltre 8 nodi con la piccola randa che è riuscito a issare usando il bompresso come albero.

A Les Sables-d'Olonne migliaia di persone lo aspettano per riconoscergli tutti gli onori di chi è capace di imprese eccezionali.

Un’impresa altrettanto difficile l’aveva portata a termine nell’edizione precedente del Vendé Globe Jean Pierre Dick su Virbac Paprec 3, arrivando quarto con una barca che aveva perso la chiglia.

In quell’occasione Alex Thompson rinunciò a combattere per il secondo posto con Armel Le Clerch per stare vicino a Dick durante una burrasca nel Golfo di Biscaglia.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
NSS Charter NSS Charter NSS Charter
PUBBLICITÀ