SVN logo

Conrad Colman arriverà questa sera a Les Sables

Arriverà oggi il primo skipper a finire il Vendée Globe senza albero

Abbonamenti SVN
ADV
Golfo di Biscaglia (Atlantico) – E’ atteso per oggi pomeriggio l’arrivo di Conrad Colman, lo skipper neozelandese che il 10 febbraio ha perso l’albero e si è rifiutato di rinunciare al suo Vendée Globe. Conrad, lottando come un leone con un armo di fortuna, è riuscito a percorrere le 800 miglia che lo separano dall’arrivo e oggi pomeriggio dovrebbe passare la linea del traguardo.

A corto di viveri e di energia elettrica, Conrad ha avuto la fortuna nelle ultime ore di avere un forte vento a favore che gli ha permesso di fare oltre 8 nodi con la piccola randa che è riuscito a issare usando il bompresso come albero.

A Les Sables-d'Olonne migliaia di persone lo aspettano per riconoscergli tutti gli onori di chi è capace di imprese eccezionali.

Un’impresa altrettanto difficile l’aveva portata a termine nell’edizione precedente del Vendé Globe Jean Pierre Dick su Virbac Paprec 3, arrivando quarto con una barca che aveva perso la chiglia.

In quell’occasione Alex Thompson rinunciò a combattere per il secondo posto con Armel Le Clerch per stare vicino a Dick durante una burrasca nel Golfo di Biscaglia.